La riabilitazione è l'altro aspetto importante per il futuro dei nostri figli.

Se la medicina e la chirurgia ci aiutano a formulare una diagnosi certa ed a correggere alcune deformazioni e patologie associate alla sindrome, la riabilitazione con la sua vasta gamma di interventi riesce a recuperare tutte le potenzialita' nascoste fisiche, motorie e cognitive che comunque esistono anche nei casi più gravi.
Da una terapia riabilitativa ben programmata dai medici e dagli operatori del settore dipende in gran parte la migliore qualità della vita futura dei nostri figli. È per questo che bisogna intervenire tempestivamente affidandosi a centri qualificati che siano in grado di mettere a nostra disposizione tutta la loro professionalità.

Il cammino è lungo e faticoso, ma vale la pena di intraprenderlo.

 

E soprattutto MAI DIRE MAI! Tutto va tentato per il bene nostro e dei nostri figli:

 

Fisiokinesiterapia

La Fisiokinesiterapia è una branca molto importante della medicina che si occupa della terapia fisica e della riabilitazione. La fisiokinesiterapia si applica ai bambini, anche neonati, e agli adulti utilizzando varie metodiche rieducative in relazione alla patologia presente nel paziente.
Scopri di più

Psicomotricità

La Psicomotricità è una disciplina che intende supportare i processi evolutivi dell'infanzia, valorizzando il bambino nell'integrazione delle sue componenti emotive, intellettive e corporee, nella specificità del suo mettersi in gioco primariamente attraverso l'azione e l'interazione.
Scopri di più

Logopedia

La Logopedia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione e della cura delle patologie e dei disturbi della voce, del linguaggio, della comunicazione, della deglutizione e dei disturbi cognitivi connessi (relativi, ad esempio, alla memoria e all'apprendimento).
Scopri di più

Musicoterapia

La Musicoterapia è una modalità di approccio alla persona che utilizza la musica o il suono come strumento di comunicazione non-verbale, per intervenire a livello educativo, riabilitativo o terapeutico, in una varietà di condizioni patologiche e parafisiologiche.
Scopri cos'è